#FeelTheQuality

Una qualità da sentire, toccare e vivere.

La durata e il comfort di un divano sono concetti profondamente legati alla qualità dei materiali, per questo devono essere accuratamente scelti. Le strutture in legno costituiscono l’anima dei nostri arredi, per questo scegliamo il massello di pioppo o abete per la lavorazione delle parti di maggiore carico strutturale. Uniamo la preziosità di un materiale resistente per natura alla maestria dei nostri artigiani.

Le nostre imbottiture sono di diverso tipo, ma pensate per un solo obiettivo: garantire relax e benessere nel tempo a chi sceglie un divano Valentini. I procedimenti di lavorazione applicati alla produzione delle nostre imbottiture si ispirano a criteri artigianali, e riguardano il poliuretano espanso, la fibra poliestere e la piuma.

Il momento del taglio assume un’importanza particolare nella realizzazione del “vestito” di ogni nostro divano, poltrona o letto imbottito. Per questo affianchiamo all’uso della manualità quello di un impianto elettronico di assoluta precisione, che ci permette di essere attenti e puntuali. Tutto avviene sotto il segno dell’artigianalità, quel dettaglio che ci caratterizza da sempre.
La cucitura è uno dei momenti finali del processo produttivo ed è affidata a mani attente ed esperte. In genere le cuciture sono interne ed esterne: per le interne il filato utilizzato è normalmente incolore, mentre per quelle esterne i filati impiegati sono in accordo con il colore del rivestimento. Tutto è pensato e realizzato per permettere una facile vestibilità e svestibilità del prodotto.

Scegliamo rivestimenti realizzati con cura secondo precisi criteri sartoriali per assicurare una qualità impeccabile e durevole nel tempo. I rivestimenti che utilizziamo sono sfoderabili, smacchiabili e lavabili per garantire una qualità che sia sinonimo anche di praticità.
Tra i principi guida della selezione, prediligiamo rivestimenti in fibre naturali, realizzati nel rispetto dell’ambiente, e strizziamo l’occhio alle tendenze stilistiche per offrire proposte sempre al passo coi tempi.

Iscriviti alla newsletter

I campi contrassegnati con * sono obbligatori